Per noi di Olio Roi il territorio è davvero tutto. Alla nostra terra dobbiamo la nostra storia, le preziosissime materie prime e la qualità indiscussa dei nostri prodotti.
Oltre 11.000 alberi di olivo cultivar Taggiasca che nascono tra i 60 e i 500 metri sul livello del mare. Ecco a voi la nostra selezione di piante che grazie a secoli di adattamento all’ambiente fornisce un olio così dolce e tenue.
Insieme alla Taggiasca è indubbiamente il coprotagonista di tutta la nostra storia. Lavora ormai da 5 generazioni, regalando sempre un prodotto impeccabile grazie alla spremitura a freddo.
L'evento ideato da Franco e Rossella con l’ambizione di far riflettere i partecipanti sulle difficoltà del fare agricoltura, in Liguria in generale e in valle Argentina in particolare.
Le attività della Fattoria Didattiche sono rivolte ai bambini dai 5 anni in su, fino ai ragazzi della scuola secondaria. Un’esperienza unica per scoprire il mondo dell’olio, della spremitura e della degustazione, il tutto immerso nella natura.
Scopri la storia della nostra famiglia. Dal '900 ad oggi, cinque generazioni con la passione per le olive. Un percorso tra storia, tradizione, ricerca e innovazione.
Il negozio del frantoio Roi si trova nello stesso stabile del frantoio ed è aperto tutti i giorni, tranne la domenica. All’interno si possono trovare tutte le specialità e i prodotti firmati Olio Roi.
Immerso nella natura, a due passi dalla civiltà. Un tripudio di stili differenti tra gli ulivi per offrire camere e suites assolutamente uniche. Tutta la struttura affaccia su Badalucco, il bellissimo e vivissimo paese centro della coltivazione della tipica oliva Taggiasca.
Un piccolo gioiello situato nella media Valle Argentina dal clima submediterraneo e l’aspetto caratteristico di un antico borgo medievale.